Lac De Sainte Croix Au PrintempsLac De Sainte Croix Au Printemps
©Lac De Sainte Croix Au Printemps |AD04-Teddy Verneuil

Lago di Sainte-Croix

Una terra azzurra di esplorazione

Il Lac de Sainte-Croix , che si estende su cinque comuni (Bauduen, les Salles-sur-Verdon, Aiguines, Moustiers-Sainte-Marie e il suo omonimo Sainte-Croix-du-Verdon), è un vero e proprio invito agli sport acquatici e alla contemplazione. Navigate nelle sue acque con una canoa, un pedalò o una barca elettrica ed esplorate la sua tranquillità, un’esperienza che vi ricorderà la semplicità e la bellezza della natura.

Lago di Sainte-Croix

Perla turchese del Verdon

Questo lago blu-turchese si estende per 2.200 ettari ed è il 3° lago più grande della Francia. Se vi piacciono gli sport acquatici, vi piacerà! Canoa, kayak, paddle-board, pedalò e barche elettriche sono solo alcuni dei modi in cui potrete godere di questo sito unico.

Con una vista sulle Gole del Verdon, dalle rive del lago potrete intraprendere un’affascinante esplorazione e contemplare l’opera millenaria di acqua e roccia. Che siate in canoa o in pedalò, questa esperienza vi offre un vero e proprio contatto con l’immensità della natura. Potrete anche salire sul famoso Pont du Galetas, da dove godrete della migliore vista possibile sulle Gole del Verdon.

Voglia di prendersi il tempo necessarioRinfrescarsi al lago?

Ci sono diverse spiagge facilmente raggiungibili in auto, dove si può sguazzare in tutta sicurezza nelle acque limpide del Lac de Sainte Croix, con o senza bambini. Se preferite un ambiente più selvaggio e tranquillo, potete scegliere la spiaggia di Bauduen, con le sue insenature e le sue distese di ghiaia, o la spiaggia di Cadeno, dove sono disponibili sedie a sdraio per prendere il sole al suono delle cicale. Circondati da lavanda, pini e gariga, si può anche trascorrere la giornata a Les Salles sur Verdon. L’atmosfera tranquilla e le acque limpide ne fanno il luogo ideale per nuotare e rilassarsi.

Avete voglia di un’escursione? Il Lac de Sainte-Croix può essere esplorato anche a piedi o a cavallo! Circondato da verdi colline, foreste e montagne, offre un ambiente naturale tranquillo, perfetto per escursioni e passeggiate.

Siete interessati alla storia del Lac de Sainte-Croix? Visitate Sainte-Croix du Verdon e potreste scoprire le testimonianze del suo passato e le tracce indelebili che ha lasciato negli uomini e nelle donne che vi abitano.

Se siete interessati al patrimonio e all’artigianato, vi consigliamo di passeggiare per le stradine di Riez, per immergervi in un’atmosfera tranquilla dove ogni angolo nasconde tesori di un tempo. E dove le testimonianze del passato offrono un’immersione unica nel fascino provenzale. Visitate Aiguines per la sua vista panoramica sul lago, oMoustiers-Sainte-Marie per le sue cappelle, le fontane, gli acquedotti e le stradine che invitano a vagare. Esplorando i negozi, scoprirete sicuramente le botteghe di terracotta che hanno reso famoso il villaggio e che vi invitano persino alla tavola del Re Sole. Per completare la visita, non perdete l’occasione di provare il famoso gelato artigianale alla lavanda! Niente di più rinfrescante e locale…

Buono a sapersi

Il Lago di Sainte-Croix festeggia il suo 50° anniversario nel 2024! Unitevi a noi per una settimana di festeggiamenti dal 14 al 22 settembre 2024 (ulteriori informazioni in arrivo).

Oltre che per la sua bellezza, il Lac de Sainte-Croix è molto apprezzato anche per la temperatura mite dell’acqua e per il sole, che raggiunge quasi 300 giorni all’anno.

Sul lago non sono ammesse imbarcazioni con motori a combustione interna per preservare la natura circostante e la tranquillità della zona. Potrete quindi godere di assoluta pace e tranquillità ovunque decidiate di nuotare!

Chiudere