Questo lago blu-turchese si estende per 2.200 ettari ed è il 3° lago più grande della Francia. Se vi piacciono gli sport acquatici, vi piacerà! Canoa, kayak, paddle-board, pedalò e barche elettriche sono solo alcuni dei modi in cui potrete godere di questo sito unico.
Con una vista sulle Gole del Verdon, dalle rive del lago potrete intraprendere un’affascinante esplorazione e contemplare l’opera millenaria di acqua e roccia. Che siate in canoa o in pedalò, questa esperienza vi offre un vero e proprio contatto con l’immensità della natura. Potrete anche salire sul famoso Pont du Galetas, da dove godrete della migliore vista possibile sulle Gole del Verdon.
Ci sono diverse spiagge facilmente raggiungibili in auto, dove si può sguazzare in tutta sicurezza nelle acque limpide del Lac de Sainte Croix, con o senza bambini. Se preferite un ambiente più selvaggio e tranquillo, potete scegliere la spiaggia di Bauduen, con le sue insenature e le sue distese di ghiaia, o la spiaggia di Cadeno, dove sono disponibili sedie a sdraio per prendere il sole al suono delle cicale. Circondati da lavanda, pini e gariga, si può anche trascorrere la giornata a Les Salles sur Verdon. L’atmosfera tranquilla e le acque limpide ne fanno il luogo ideale per nuotare e rilassarsi.