Situato nel cuore della regione Alpes-de-Haute-Provence, nel Parco Naturale Regionale del Verdon, il Lac de Castillon è uno dei cinque laghi del Verdon. Frutto dell’ingegno umano con la creazione della diga di Castillon nel 1948, questo lago artificiale è riuscito a conservare una certa armonia con il suo ambiente naturale. Con un’estensione di quasi dieci chilometri e una profondità che in alcuni punti raggiunge i 100 metri, la magia del Lac de Castillon risiede anche nella sua capacità di invitare a rallentare il ritmo frenetico della vita moderna.
Passeggiando lungo le sue spiagge, pagaiando tranquillamente sulle sue acque calme o ammirando i dolci tramonti, sarete incoraggiati a lasciarvi alle spalle la frenesia della vita quotidiana e a godervi l’essenziale.
Ci sono diverse spiagge ombreggiate e sorvegliate dove potrete rinfrescarvi in tutta sicurezza, con o senza bambini. Tra le spiagge più belle ci sono la Plage du Plan a Saint-André-les-Alpes, la Baie du Touron a Saint-Julien-du-Verdon e la Baie du Cheiron a Castellane.