Il Museo della Preistoria delle Gole del Verdon presenta al pubblico l'avventura dei primi uomini in Provenza da un milione di anni. La mostra permanente alterna scene di vita preistorica, reperti archeologici dell'Alta Provenza e del Verdon e media multimediali.
All'ingresso del museo, un mammut, un rinoceronte lanoso, una renna, un megacervo e una tigre dai denti a sciabola accolgono i visitatori.
A partire dal 1 febbraio, il Museo della Preistoria ospiterà nel 2024 una nuova mostra temporanea: "Gli idoli neolitici in Provenza", che svelerà i segreti di queste belle sculture in calcare.
Una visita guidata familiare per scoprire la preistoria:
Con l'aiuto dell'opuscolo gratuito alla reception del museo puoi partecipare a questa divertente e informativa gara di orientamento che ti porta direttamente nel villaggio preistorico ricostruito.
Fai un viaggio nel tempo ed esplora le diverse fasi della preistoria per scoprire la parola nascosta. Una volta che l'ordine è stato completato e depositato nella cassetta delle lettere all'ingresso del museo, puoi partecipare al sorteggio mensile che ti permetterà di vincere il regalo del mese.
In compagnia di un mediatore del museo, si può imparare a fare il fuoco senza fiammiferi, imparare il tiro con l'arco. Attività per gruppi o famiglie, per grandi e piccini!
Prenotazione richiesta
Visitare Baume Bonne significa scoprire 400.000 anni di vita umana nel Verdon. La visita si effettua esclusivamente durante un'escursione accompagnata da un agente del museo, prenotazione necessaria
• Museo con «Turismo e disabilità», «Qualità del turismo» e «ISO 9001», «Negozio» • Area picnic nelle vicinanze
A VEDERE I DINTORNI: Basse Gole del Verdon, a piedi e in riva all'acqua, Riez, città romana
Leggi di più