Il vigneto del Domaine de Fave si estende su quasi 8 ettari, suddivisi in due blocchi, intorno alla Bastide de Fave e sopra la cappella del Prieuré Notre-Dame.
I nostri vini bianchi, rossi e rosati sono l'espressione autentica della nostra passione, della ricchezza dei nostri terreni e del carattere contrastante del nostro clima.
Grazie alla nostra esperienza e al nostro know-how, esploriamo le diverse sfaccettature dei nostri terroir per portarle alla luce e offrire ogni anno un'opera d'arte unica, un invito alla condivisione e al piacere.
> Visita della cantina, degustazione e vendita presso la tenuta.
Laure e Benoit FIL, due viticoltori appassionati.
Produzione di olive
Il Domaine Bastide de Fave non è solo vino. Anche le olive svolgono un ruolo importante.
L'oliveto si estende per poco più di un ettaro e comprende le tipiche varietà provenzali, principalmente Aglandau e Bouteillan. Raccolte a mano a novembre, quando le olive cambiano colore, il risultato è un olio equilibrato e complesso, molto fruttato e pieno di carattere.
Per trovarci: se utilizzate un GPS, scegliete Waze piuttosto che Google Maps.
> Provenendo da Aix en Provence o Nizza sulla A8: uscire a St Maximin la Ste Baume, seguire le indicazioni per Barjols (D560). Prima di Brue-Auriac, svoltare a destra sulla D35 in direzione del villaggio di Bras; percorrere 3-4 km e, poco prima del ponte sull'Argens, svoltare a sinistra per 1 km.
> Provenendo da Barjols o Varages: attraversare il villaggio di Brue-Auriac. 2 km dopo Brue-Auriac, svoltare a sinistra sulla D35 in direzione del villaggio di Bras; percorrere 3-4 km e, poco prima del ponte sull'Argens, prendere la strada a sinistra per 1 km.
Leggi di più