Di proprietà della famiglia Crocé-Spinelli da quattro generazioni, Château Saint-Esprit si trova nel cuore della Provenza in una tenuta secolare (XII secolo) tra Lorgues, Les Arcs sur Argens e Draguignan.
Antico luogo di pellegrinaggio della Confraternita dello Spirito Santo del XII secolo, la tenuta vanta una storia di diverse centinaia di anni. Il vigneto si estende per 15 ettari su un altopiano a 300 metri di altitudine. Il terroir, composto da argilla rossa di Trias e roccia calcarea, è uno dei più caratteristici della Provenza. Si esprime con vivacità e mineralità, conferendo ai vini dello Château un'identità importante. Oggi, l'integrazione della quarta generazione della famiglia, lo sviluppo del vigneto e la costruzione di una nuova cantina di vinificazione ne hanno fatto una delle tenute più dinamiche della regione.
Nella ricerca dell'espressione più fedele di questa identità, la filosofia della famiglia Crocé-Spinelli si basa sul rispetto del terroir: uno dei migliori terroir della Provenza, composto da argilla rossa triassica e roccia calcarea.
Produciamo vini che esprimono le caratteristiche e l'identità del vigneto. Lavoriamo il terreno senza utilizzare diserbanti o pesticidi, per esaltarne la piena espressione.
L'intero vigneto è certificato biologico.
Lo Château Saint-Esprit offre anche un ambiente idilliaco per i vostri eventi privati o professionali.
All'interno, il salone del Mas può ospitare fino a 60 persone.
All'esterno, una serie di aree dal fascino provenzale unico possono ospitare fino a 200 persone.
Leggi di più