2 Cv Ot Mobile 22 Cv Ot Mobile 2
©2 Cv Ot Mobile 2

Ufficio del turismo di Dracénie Provence Verdon

Nell’estremo sud della regione del Verdon intenso, scoprite i tesori insospettabili della Dracénie Provence Verdon, con i suoi vigneti assolati, i villaggi medievali e i paesaggi incontaminati. Scoprite i vivaci mercati provenzali, assaggiate le delizie culinarie locali e immergetevi nell’affascinante storia di questa regione. Per gli amanti dell’arte di vivere e della natura incontaminata, Dracénie Provence Verdon promette una fuga incantevole, con il fascino provenzale in ogni angolo del suo territorio.

L'UFFICIO TURISTICO IN VIDEO

La regione della Dracénie, situata nel Var nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, vanta una varietà di paesaggi, dalle colline boscose alle pianure agricole, ai vigneti e alle aree boschive, oltre a un ricco patrimonio storico e culturale, con numerosi siti storici, castelli, chiese e borghi medievali che testimoniano il suo ricco passato. Scoprite i video dei villaggi ma anche gli imperdibili della Dracénie: i suoi vigneti, la sua arte di vivere e le sue attività.

Dal Mediterraneo al Verdon
Dal Mediterraneo al Verdon
Dracénie Provence Verdon / de la Méditerranée au Verdon

Esperienze consigliate dall'Ufficio

Per l'ispirazione

Gli uffici turistici della Dracénie hanno messo a punto una serie di esperienze per farvi scoprire e vivere la destinazione il più da vicino possibile. Ciclismo, escursioni e visite al patrimonio sono a portata di mano!

I villaggi

Ufficio del turismo

A Bargème non mancano i titoli: “villaggio più bello di Francia”, “pietra preziosa incastonata nella roccia”, “villaggio più alto del Var” – cosa si può volere di più? In questo paesaggio pastorale, l’armonia è scolpita tra i resti di un castello feudale e una cappella romanica sullo sfondo delle falesie di Artuby.

Châteaudouble, “il nido dell’aquila”, domina il “sito classificato” delle gole di Nartuby.

Dietro le sue alte facciate, questa piccola cittadella nasconde terrazze con viste impressionanti.

Dalla sua torre di guardia e dalla tavola del vento si possono ammirare le falesie e i paesaggi selvaggi.

Adagiato ai piedi del Verdon, a 600 metri di altitudine, Ampus, un villaggio pieno di carattere, rivela la sua anima provenzale. Passeggiate lungo il sentiero dell’acqua e la Via Crucis, prima di rilassarvi in una delle piazze del villaggio.

Come potete trovarci?

I nostri uffici di informazione turistica
Buono a sapersi

Draguignan

Porta del Verdon

Benvenuti a Draguignan, la porta del Verdon, dove la storia incontra la modernità in un ambiente provenzale. Immersa nel verde delle colline, questa affascinante città provenzale unisce il fascino medievale al dinamismo contemporaneo. Passeggiate per le sue strade pittoresche, immergetevi nella calda atmosfera delle sue piazze vivaci e scoprite il suo ricco patrimonio architettonico. Città alle porte del Verdon, Draguignan è il punto di partenza ideale per esplorare le spettacolari Gole e il Lago di Sainte-Croix. Tra tradizione e avventura, Draguignan apre le porte a un’autentica esperienza provenzale.

Pronti a partire?

Visualizza le brochure di Dracénie Provence Verdon

Scoprite tutti i documenti di cui avrete bisogno: guida alle escursioni, guida alle famiglie, guida ai terroir per un soggiorno di successo!

Chiudere