Scoprite tesori nascosti ed esperienze inaspettate alle porte del Verdon.

L'UFFICIO TURISTICO IN VIDEO
La regione della Dracénie, situata nel Var nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, vanta una varietà di paesaggi, dalle colline boscose alle pianure agricole, ai vigneti e alle aree boschive, oltre a un ricco patrimonio storico e culturale, con numerosi siti storici, castelli, chiese e borghi medievali che testimoniano il suo ricco passato. Scoprite i video dei villaggi ma anche gli imperdibili della Dracénie: i suoi vigneti, la sua arte di vivere e le sue attività.
Esperienze consigliate dall'Ufficio
Per l'ispirazioneGli uffici turistici della Dracénie hanno messo a punto una serie di esperienze per farvi scoprire e vivere la destinazione il più da vicino possibile. Ciclismo, escursioni e visite al patrimonio sono a portata di mano!
Ufficio del turismo
Come potete trovarci?
I nostri uffici di informazione turisticaDraguignan
Porta del VerdonBenvenuti a Draguignan, la porta del Verdon, dove la storia incontra la modernità in un ambiente provenzale. Immersa nel verde delle colline, questa affascinante città provenzale unisce il fascino medievale al dinamismo contemporaneo. Passeggiate per le sue strade pittoresche, immergetevi nella calda atmosfera delle sue piazze vivaci e scoprite il suo ricco patrimonio architettonico. Città alle porte del Verdon, Draguignan è il punto di partenza ideale per esplorare le spettacolari Gole e il Lago di Sainte-Croix. Tra tradizione e avventura, Draguignan apre le porte a un’autentica esperienza provenzale.
Visualizza le brochure di Dracénie Provence Verdon
Scoprite tutti i documenti di cui avrete bisogno: guida alle escursioni, guida alle famiglie, guida ai terroir per un soggiorno di successo!