Ingresso al villaggio di Entrevaux e al suo ponte levatoioIngresso al villaggio di Entrevaux e al suo ponte levatoio
©Ingresso al villaggio di Entrevaux e al suo ponte levatoio|AD04-Teddy Verneuil

Ufficio turistico Verdon Tourisme

Non cercate altro che il cuore del Verdon. Gli amanti dell’avventura possono immergersi in attività emozionanti come la canoa, l’arrampicata e l’escursionismo, mentre gli amanti del relax possono assaporare la tranquilla bellezza dei laghi turchesi e dei paesaggi spettacolari. La zona offre anche una ricca diversità culturale, con villaggi pittoreschi e vivaci mercati provenzali. Verdon Tourisme, un vero e proprio invito alla scoperta, fornisce tutte le informazioni necessarie per pianificare un soggiorno memorabile in questa destinazione rinvigorente.

L'Ufficio del Turismo in video

Che siate amanti dell’avventura all’aria aperta, affascinati dalla storia locale o semplicemente in cerca di relax, il Verdon ha molto da offrire. Scoprite il Verdon in video e preparate il vostro intenso viaggio nel nostro Verdon.

I villaggi

Ufficio del turismo

Scoprite i villaggi ricchi e autentici del Verdon tourisme

Annot

Immerso nel cuore della regione Alpes-de-Haute-Provence, il villaggio medievale di Annot è rinomato per il suo fascino pittoresco e il suo ricco patrimonio storico. Circondato da uno scenario montano mozzafiato, offre ai visitatori la possibilità di immergersi in un’atmosfera autentica e incontaminata.

Tutte le informazioni sul villaggio sono disponibili qui

Entrevaux

Una città medievale d’eccezione in un villaggio classificato tra i 116 villaggi più belli di Francia nel settembre 2023.

Lasciatevi trasportare dall’immaginazione per esplorare questa città fortificata, che ha conservato tutto il fascino dei tempi passati. Perdetevi nelle stradine tortuose che testimoniano i tempi passati. Non dimenticate di salire sulla Citadelle d’Entrevaux, arroccata come un cavaliere sulla via del ritorno al castello, con una vista ininterrotta sul villaggio e sulla valle garantita!

Per maggiori informazioni, cliccate qui!

La Palud sur Verdon

Situata tra Castellane e Moustiers-Sainte-Marie, La Palud-sur-Verdon è uno dei tre villaggi delle Gole del Verdon: Rougon, La Palud-sur-Verdon e Aiguines.

Situato nel cuore del canyon più grande d’Europa, rinomato luogo di attività all’aria aperta e tappa obbligata per gli scalatori, è anche il punto di partenza per le escursioni nelle Gole del Verdon, sia dall’alto che dal fiume.

Per maggiori informazioni, cliccate qui!

http://www.lapaludsurverdon.com/routecretes_verdon.html Venite a scoprire la http://www.lapaludsurverdon.com/routecretes_verdon.html Venite a scoprire la "Route des Crêtes". La D23 inizia sulla Route de Castellane, a 800 m dal villaggio. Questo percorso panoramico di 23 km vi riporta in paese dopo aver attraversato le creste del Grand Canyon. I 14 Belvederes rivelano le mitiche falesie del Verdon e offrono una vista indimenticabile sul Grand Canyon. In questo circuito stradale, in circa un'ora, vi affaccerete sul leggendario Verdon e scoprirete punti panoramici incomparabili come "la Carelle", "l'Escalès", "la Dent d'Aire" o "Guègues"; fino a 700 m di vuoto sotto i vostri piedi... Durante la fuga, scoprirete la fauna (avvoltoi, camosci, ecc.) e la flora locali, nonché gli scalatori che si aggirano tra le pareti del canyon.
©http://www.lapaludsurverdon.com/routecretes_verdon.html Venite a scoprire la "Route des Crêtes". La D23 inizia sulla Route de Castellane, a 800 m dal villaggio. Questo percorso panoramico di 23 km vi riporta in paese dopo aver attraversato le creste del Grand Canyon. I 14 Belvederes rivelano le mitiche falesie del Verdon e offrono una vista indimenticabile sul Grand Canyon. In questo circuito stradale, in circa un'ora, vi affaccerete sul leggendario Verdon e scoprirete punti panoramici incomparabili come "la Carelle", "l'Escalès", "la Dent d'Aire" o "Guègues"; fino a 700 metri di vuoto sotto i vostri piedi... Durante la fuga, scoprirete la fauna (avvoltoi, camosci, ecc.) e la flora locali, nonché gli scalatori che si aggirano tra le pareti del canyon.|Eric OLIVE
La Palud sur Verdon

Con le sue stradine pittoresche e l’atmosfera accogliente, La Palud-sur-Verdon vi invita a scoprire un’oasi di pace nel cuore della natura selvaggia delle Alpi di Alta Provenza.

Venite a trovarci!

LE NOSTRE AREE DI ACCOGLIENZA TURISTICA
Pronti a partire?

Visualizza gli opuscoli di Verdon tourisme

Chiudere