Storia, biologia, habitat, riproduzione e persino interazioni con l'uomo: sono tutti argomenti affascinanti per conoscere meglio una delle specie selvatiche emblematiche delle Gole del Verdon.
Alianti, gregari, naturalisti per eccellenza, dotati di una vista ultra-sviluppata e di un'anatomia che non lascia nulla al caso, questi uccelli hanno tutto per suscitare la nostra curiosità. Per la gioia dei nostri occhi, osservarli è un ottimo modo per conoscerli.
La loro storia, la loro biologia, la loro lunga stagione riproduttiva, le loro interazioni con l'uomo e il loro modo di vivere in gruppo sono tutti argomenti affascinanti da scoprire. E quale modo migliore per farlo se non proprio accanto a loro, in punti di osservazione strategici con attrezzature di osservazione appositamente adattate?
Dedicare del tempo all'osservazione degli avvoltoi significa spesso incontrare altre specie di uccelli che nidificano sulle scogliere: corvi comuni, falchi pellegrini, aquile reali, gracchi dal becco rosso e rondoni dal ventre bianco, che siano sedentari o presenti solo in estate, questi uccelli sono altrettanto affascinanti.
Leggi di più