Giro del Verdon in biciclettaIn bicicletta intorno al Verdon
©Giro del Verdon in bicicletta |basile lucas

Principali percorsi ciclabili

Il Giro del Verdon in bicicletta e la Transverdon

Scoprire la regione del Verdon in bicicletta è un’avventura affascinante, che offre scenari mozzafiato e sfide emozionanti. Seguite le strade tortuose delle Gole del Verdon, esplorate i sentieri pittoreschi dei villaggi provenzali e ammirate i panorami maestosi degli altopiani. Ogni pedalata vi avvicina alla natura e alla cultura autentica di questa regione unica. Che siate ciclisti esperti o semplicemente amanti delle passeggiate, il Verdon offre un’esperienza ciclistica indimenticabile, che unisce sport, scoperta e meraviglia. Approfittate del cicloturismo nel Verdon per un’evasione ricca di emozioni e di bellezze naturali.

Da non perdere

il Tour du Verdon in bicicletta

Un'avventura di 7 giorni

Il Tour du Verdon è un’occasione per scoprire il Verdon e le sue città chiave, tra cui Gréoux-les-Bains, Quinson, Saint-Julien, Esparron-de-Verdon, Moustiers-Sainte-Marie, Montferrat, Aiguines, Ampus, La Martre, Comps-sur-Artuby, La Roque-Esclapon, Trigance e Bauduen.
Aiguines, Ampus, La Martre, Comps-sur-Artuby, La Roque-Esclapon, Trigance e Bauduen.

258 km da percorrere e 4000 m di dislivello in salita

Che siate sportivi esperti o ciclisti dilettanti, potete percorrere il Tour du Verdon al vostro ritmo sul fondo duro (asfalto, cemento, pavimento). Pianificate il vostro itinerario in anticipo e seguite il percorso segnalato.

Un'avventura in primavera o in autunno

Preferite scoprire le bellezze nascoste del Verdon fuori stagione? Attrezzatevi e scoprite il Verdon approfittando delle stagioni in cui il ritmo nel Verdon rallenta.

Le Verdon à Vélo - Capsule Printemps 2023
Le Verdon à Vélo - Capsule Printemps 2023
Le Verdon à Vélo - Capsule Printemps 2023
Giro del Verdon in bicicletta

Pianificare il mio itinerario

con tutte le informazioni necessarie

Il Tour du Verdon è lungo 258 km e attraversa 13 città in 2 dipartimenti, ma abbiamo raccolto alcuni documenti e informazioni molto utili per aiutarvi a raggiungere il Verdon e godervi una giornata in bicicletta.

Libretto del percorso, profilo topografico e brochure, tutto ciò di cui avete bisogno per partire (ma sarete voi ad avere le gambe 🙂 ).

Ad04 015121 Hd
Amanti della mountain bike

La grande traversata VTT La TransVerdon

La TransVerdon inizia alle sorgenti del Verdon, al Col d’Allos, a 2.247 metri di altitudine. Questo percorso di 260 km tra le montagne alpine e Gréoux-les-Bains è completo e tecnico, ideale per gli appassionati di mountain bike.

Tutte le informazioni

La traversata del Transverdon in mountain bike

per sfruttare al meglio

Approvata dalla Federazione ciclistica francese, la TransVerdon è una delle 15 più grandi traversate in mountain bike della Francia!

La TransVerdon è ideale per i ciclisti abituali, poiché combina salite impegnative con discese tecniche e divertenti. I tratti più tranquilli tra una tappa e l’altra permettono di riposare e di godere dei variegati paesaggi delle Alpi dell’Alta Provenza.

Lungo questo percorso eccezionale, troverete alloggi adeguati che vi permetteranno di pianificare le tappe in base alle vostre esigenze. Potete percorrere la Grande Traversée VTT TransVerdon in un’unica tappa o in più soggiorni brevi.

Chiudere