Gole del Verdon Grand Canyon del Verdon Acqua TurcheseGole del Verdon Grand Canyon del Verdon Acqua Turchese
©Gole del Verdon Grand Canyon del Verdon Acqua Turchese|AD04-Teddy Verneuil

Trekking acquatico

Una discesa rigenerante

Il rambling acquatico è un’attività all’aperto che combina la camminata con tratti in acqua. È un ottimo modo per avvicinarsi al Verdon senza usare corde: nuoto, camminata, scivoli e piccoli salti si susseguono. Questa attività è ideale per chi ama esplorare la natura in modo coinvolgente rimanendo attivo.

Imbarcarsi

Per il trekking acquatico

Il rambling acquatico consiste nell’esplorazione pacifica dei paesaggi acquatici naturali. Cogliete l’occasione per riconnettervi con le cose semplici che il Verdon ha da offrire e godetevi la bellezza degli ambienti acquatici.

Che siate principianti o esperti, il trekking acquatico fa per voi. Si tratta in genere di un’attività dolce, di difficoltà da bassa a moderata. Non richiede competenze tecniche avanzate di arrampicata o discesa in corda doppia. Si avanza nelle accoglienti acque del Verdon in posizione sdraiata.

Le nostre guide acquatiche vi mostreranno gli angoli del fiume e vi ricorderanno la sua storia. Prima di iniziare, sarete equipaggiati con scarpe speciali per una migliore presa sulle superfici bagnate e con una muta in neoprene per proteggervi dal freddo dell’acqua.

Prestate attenzione, riconnettetevi con la natura e fate il pieno di energia e aria fresca!

Che cos'è?

Acqua e canyoning

La dolce escursione acquatica permette di provare le correnti, la forza e la velocità delle acque bianche.

Anche il canyoning prevede la discesa del fiume, ma in modo più impegnato e verticale. Si procede saltando, scivolando, calandosi in corda doppia e nuotando. Sarete esposti ad altezze che possono dare sensazioni vertiginose.

Infine, la differenza principale tra il trekking acquatico e il canyoning sta nel livello di adrenalina, tecnicità e abilità richiesto. Il trekking acquatico è un’attività più tranquilla, incentrata sull’esplorazione pacifica delle bellezze naturali degli ambienti acquatici, mentre il canyoning è un’attività più avventurosa e tecnica, con calate in corda doppia e altre sfide fisiche. La scelta tra le due attività dipenderà dalle vostre preferenze e dal vostro livello di esperienza nelle attività acquatiche all’aperto.

Conservare il Verdon

La sua flora e la sua fauna

Il Verdon accoglie ogni anno molti visitatori. Generoso e aperto, offre a tutti la sua bellezza unica e ospitale per momenti di sospensione.

Le attività all’aperto, in particolare gli sport acquatici, richiedono a tutti attenzione e impegno. Il Verdon ospita molte specie di piante e animali, ed è nostro dovere preservarle. Siate attenti e rispettate la natura che vi circonda: silenzio e benevolenza sono all’ordine del giorno!

Le vostre guide vi diranno cosa fare e cosa non fare, quindi ascoltatele!

Chiudere