Vin Dracenie Omlv 2Vin Dracenie Omlv 2
©Vin Dracenie Omlv 2

Avventura enologica

Terra del vino

Famosa per i suoi vigneti terrazzati esposti al sole, questa regione offre un terroir unico che favorisce la coltivazione di varietà d’uva eccezionali. Dai rossi corposi ai bianchi fruttati e ai rosé rinfrescanti, il Verdon offre un’inebriante gamma di sapori da degustare. Esplorate le cantine a conduzione familiare e le tenute vinicole tradizionali per scoprire i segreti della vinificazione e degustare annate rinomate, simbolo dell’arte di vivere provenzale. Immergetevi nella storia e nella passione dei vigneti del Verdon e lasciatevi trasportare dall’eleganza e dalla ricchezza di questi vini, veri ambasciatori della tradizione enologica francese.

ALCUNE ZONE

VISITA
VIDEO

Scoprire i domini

a sud del Verdon
Per orientarsi

Il marchio Vignobles et découvertes

Perché l’autenticità, il rispetto dell’ambiente e del patrimonio e la qualità del servizio sono alla base di un soggiorno di successo.

Preferisce la birra?

Anche il Verdon ha molto da offrire

La birra Moustiers, o mouss’terrienne, è nata in Provenza negli anni Novanta.

Cooperativa agricola e vitivinicola Coteaux de Pierrevert

La forza dei numeri

Nel 1925, i nostri primi viticoltori, guidati da Auguste Bastide, fondarono la “Coopérative vinicole et agricole des Coteaux de Pierrevert” per mettere in comune le loro risorse produttive e commercializzare efficacemente i loro vini.

A partire dagli anni ’80, le cantine cooperative del dipartimento si sono progressivamente riunite attraverso fusioni. Le fusioni più recenti hanno avuto luogo nel 1992 e nel 1998, quando le cooperative di Manosque, Villeneuve e Quinson si sono unite alla cooperativa di Pierrevert.

La cooperativa è oggi l’unica entità esistente nel dipartimento Alpes-de-Haute-Provence e l’unica grande unità vitivinicola che opera nell’area della denominazione d’origine protetta (DOP) Pierrevert.

AOP Pierrevert, La vie en rosé
AOP Pierrevert, La vie en rosé
AOP Pierrevert, La vie en rosé
Siete appassionati di rosé?

Scoprite i vini DOP Pierrevert e la giornata del rosé!

I vini Pierrevert DOP, provenienti da terroir eccezionali del Verdon, celebrano l’arte della viticoltura provenzale. La Giornata del Rosé è l’occasione perfetta per scoprire questi vini rinfrescanti ed eleganti, veri ambasciatori dell’arte di vivere mediterranea. Con i loro aromi fruttati e la tavolozza di sapori delicati, i vini Pierrevert DOP sono i compagni perfetti per celebrare l’estate e condividere momenti di convivialità con gli amici.

Per saperne di più sui vini Pierrevert DOP