Il marchio Vignobles et découvertes
Perché l’autenticità, il rispetto dell’ambiente e del patrimonio e la qualità del servizio sono alla base di un soggiorno di successo.
Perché l’autenticità, il rispetto dell’ambiente e del patrimonio e la qualità del servizio sono alla base di un soggiorno di successo.
La birra Moustiers, o mouss’terrienne, è nata in Provenza negli anni Novanta.
Nel 1925, i nostri primi viticoltori, guidati da Auguste Bastide, fondarono la “Coopérative vinicole et agricole des Coteaux de Pierrevert” per mettere in comune le loro risorse produttive e commercializzare efficacemente i loro vini.
A partire dagli anni ’80, le cantine cooperative del dipartimento si sono progressivamente riunite attraverso fusioni. Le fusioni più recenti hanno avuto luogo nel 1992 e nel 1998, quando le cooperative di Manosque, Villeneuve e Quinson si sono unite alla cooperativa di Pierrevert.
La cooperativa è oggi l’unica entità esistente nel dipartimento Alpes-de-Haute-Provence e l’unica grande unità vitivinicola che opera nell’area della denominazione d’origine protetta (DOP) Pierrevert.
I vini Pierrevert DOP, provenienti da terroir eccezionali del Verdon, celebrano l’arte della viticoltura provenzale. La Giornata del Rosé è l’occasione perfetta per scoprire questi vini rinfrescanti ed eleganti, veri ambasciatori dell’arte di vivere mediterranea. Con i loro aromi fruttati e la tavolozza di sapori delicati, i vini Pierrevert DOP sono i compagni perfetti per celebrare l’estate e condividere momenti di convivialità con gli amici.